Aeromeccanica Veneta in Veneto

Aeromeccanica Veneta in Veneto

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E VENTILAZIONE

Per un cliente nel settore Fitness Benessere e Salute il Team di Aeromeccanica Veneta ha realizzato, l’impianto di riscaldamento e ventilazione.

L’intero impianto è stato, costruito e installato, dal nostro staff. 

É stata sostituita la UTA (Unità di Trattamento Aria) precedentemente installata da Aeromeccanica Veneta negli anni ’80.

Il nuovo sistema è stato concepito con recupero di calore di tipo rotativo entalpico e con modulo di free-cooling. L’aria trattata viene immessa nell’ambiente della piscina attraverso le canalizzazioni e, attraverso un secondo condotto viene riportata alla UTA che provvede ad espellerla parzialmente o integralmente secondo le logiche di programmazione dal sistema di regolazione automatica in funzione delle condizioni igrometriche rilevate dalle sonde.

L’impianto è stato concepito non solo per ridurre al massimo l’effetto condensa ma anche per aumentare il confort umano nella zona piscina.

Un’ambiente con delle piscine coperte crea una circostanza con elevata umidità, attraverso un circuito di condotti installati lungo il perimetro del locale, viene migliorata la distribuzione dell’aria riducendo l’effetto condensa; così facendo vengono neutralizzate le cadute d’aria fredda lungo le superfici a vantaggio del confort di bagnanti e spettatori e di tutti gli occupanti della zona piscina.

Tutto l’impianto è stato costruito ed installato rispettando le necessità del cliente.   

 

Articolo realizzato da Aeromeccanica Veneta S.r.l.

› CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Comments are closed.